Corporate

DOpla ogni giorno la scelta giusta!

Dal 1964 DOpla, azienda familiare tutta italiana, grazie ad una strategia di crescita basata su investimenti nella ricerca tecnologica, ha saputo distinguersi per la capacità di anticipare le necessità dei consumatori in ogni occasione e momento della giornata.

Prodotti innovativi e di qualità indiscussa uniscono alla piacevolezza un savoir faire tutto italiano con requisiti e certificazioni riconosciute secondo i principali standard europei, ISO 9001 e 14001, BRC, HACCP.

Con lungimiranza grazie ad un forte impegno ambientale e sociale associato ad una attenta politica volta all’eccellenza, DOpla è entrata di diritto tra i leader europei nella produzione di stoviglie in plastica e contenitori monouso per alimenti divenendo partner delle principali catene distributive internazionali.

Storia

DOpla rappresenta la concretizzazione della visione di un pioniere, Renato Levada, che prima di tutti, negli anni '60 intuì le potenzialità nell’utilizzo delle materie plastiche e seppe tradurre i futuri bisogni in prodotti di uso comune realizzando le prime stoviglie monouso.

Oggi, 50 anni dopo, la famiglia Levada ha portato DOpla ad essere leader italiano e tra i principali produttori europei con un network di stabilimenti produttivi e piattaforme logistiche “Made in UE”.



DOpla
1964 - 2017

  • 1954 Giulio Natta scopre il polipropilene che prodotto industrialmente rivoluziona lo stile di vita nelle case di tutto il mondo, entrando soprattutto nella mitologia italiana del “boom economico”. 1964 Nasce Silplast, il primo nucleo di DOpla con sede a Casale sul Sile. Renato Levada inizia a produrre stoviglie monouso, una vera novità per il mercato dei casalinghi. Entra in funzione la metropolitana di Milano.
    1969 Neil Armstrong è il primo uomo sulla luna.
  • 1970 Dopo la cessione di Silplast, Renato Levada fonda DOpla S.p.A. Iniziano le partnership con le principali catene di distribuzione italiane. 1976 Il primo volo del Concorde 1977 Prime trasmissioni RAI a colori.
  • anni '80 DOpla va in technicolor, amplia la gamma con le stoviglie colorate e inizia a realizzare prodotti a marca privata. 1982 Viene messo in vendita il primo Commodore 1989 Crollo del muro di Berlino
  • 1990 Messa in commercio dei primi cellulari 1990 Alla fine degli anni ‘90 DOpla va oltre confine acquisendo lo stabilimento DOpla Pap a Sušice in Repubblica Ceca. 1991 Nascita del World Wide Web
  • 2000 Nasce il polo produttivo di Manfredonia e DOpla completa la sua offerta con la linea di casalinghi 2002 Entrata in vigore dell’Euro. 2004 Creazione di Facebook
  • 2005 La famiglia Levada assume il pieno controllo della società rilevando l’intero pacchetto azionario di DOpla S.p.A. 2009 DOpla S.p.A. festeggia i primi 45 anni di attività con una cerimonia inaugurando il nuovo quartier generale del Gruppo a Casale sul Sile (TV). 2010 Segno tangibile dell’impegno ambientale dell’azienda, DOpla installa un impianto fotovoltaico nello stabilimento di Casale sul Sile.
  • 2011 150 anni dall’unità d’Italia 2012 Non solo plastica: DOpla S.p.A. rileva parte del pacchetto azionario di Benders Paper Cup Company Ltd, storica azienda inglese specializzata nel mercato paper cups fondata nel 1904.

    Conai e ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) hanno inserito le stoviglie in plastica tra i prodotti che possono essere conferiti nella raccolta differenziata degli imballaggi. Dal primo maggio piatti e bicchieri in plastica potranno essere smaltiti assieme a bottiglie, contenitori in plastica per liquidi, flaconi di detersivo, contenitori yogurt, buste in plastica, vaschette frutta, ecc. ecc.
  • 2014 DOpla spegne 50 candeline. Mezzo secolo di attività segnato da innovazione, qualità e passione

Passa il mouse sopra l'immagine e scopri la storia di DOpla.

Stabilimenti

Brand

Un’ampia gamma di prodotti di alta qualità in plastica bianca e trasparente adatti a tutte le esigenze, per tutti i giorni, per ogni uso!

Una linea per l’uso professionale. Tante referenze che aiutano il tuo business.

Coordinati completi e forme originali da abbinare per rendere esclusiva la festa!
Un assortimento di 16 colori con più di 160 articoli di stoviglie in plastica igieniche e pratiche.

Una collezione di coordinati in carta ed accessori raffinati per il party e le ricorrenze più importanti. Linee complete in tutti i dettagli per rendere unico ogni momento.

Coordinati in plastica trasparenti e colorati. Chic e funky liberano la voglia di festeggiare.

La nuova generazione di stoviglie monouso realizzate in materiali ricavati da fonti rinnovabili.

Il piacere del caffè all’italiana inizia dal bicchiere! Una linea per godere al massimo dell’aroma e del gusto di un rituale tutto italiano!


DOpla x-table, la nuova collezione di stoviglie monouso di design creata per portare joie de vivre in tavola. Una palette di colori pop e una finitura matt in tema con le nuove tendenze di design, realizzata in polipropilene, 100% riciclabile e adatta a microonde e freezer, DOpla x-table rifiutando tutti i compromessi è prodotta esclusivamente in Europa.

Certificazioni e attestati

Dal sogno di un innovatore una scommessa impegnativa che si traduce in una realtà di successo. Ambizione imprenditoriale, competenza, visione strategica, etica professionale, capacità d'ascolto, puntualità nella risposta, innovazione, investimenti e una spiccata sensibilità sociale: tutto questo costituisce la mission che DOpla ha sostenuto in questi anni.

Un impegno assunto nel pieno rispetto dei consumatori e dell'ambiente in completa sinergia con clienti, collaboratori, fornitori e tutti i partners.