Certificazione prodotti

Certificazione prodotti

In linea con la crescente attenzione alla Qualità, alla Sicurezza e all'eco-sostenibilità dei propri prodotti, DOpla si è dotata delle certificazioni più restrittive.

Grazie all’importanza che l’azienda conferisce alle “good practices” di autocontrollo, ha implementato un Sistema di Gestione Integrato basato su standard di riferimento riconosciuti a livello internazionale che permettono di garantire una continua attenzione alla Sicurezza, qualità e legalità dei suoi prodotti.

Certificazione Gestione Qualità UNI EN ISO 9001:2015
La Certificazione di Processo UNI EN ISO 9001:2015 o più brevemente ISO 9001, è uno degli standard internazionali più stringenti. Identifica una serie di norme e linee guida che determina i requisiti per un sistema di gestione della qualità di tutti i processi nella realizzazione dei prodotti coinvolgendo tutti i livelli dellorganizzazione aziendale, con lo scopo finale di soddisfare al meglio le esigenze del cliente.
Certificazione Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001:2015
La certificazione UNI EN ISO 14001:2015 é uno standard di gestione ambientale internazionale che garantisce che DOpla utilizza un sistema adeguato a tenere sotto controllo gli impatti ambientali delle proprie attività ricercandone il miglioramento in modo coerente, efficace e soprattutto sostenibile.
Certificazione Sistema Gestione e Controllo applicato lungo tutta la filiera produttiva BRC Global standard - Consumer Product Personal Care and Household.
Il BRC Global Standard - Consumer Product PCH è uno standard messo a punto dalle aziende Britanniche della Grande Distribuzione Organizzata a garanzia di protezione del consumatore, assicurando che i requisiti di qualità, sicurezza e legalità dei prodotti DOpla vengano rispettati. Lapplicazione del BRC consumer PCH si avvale della valutazione del rischio e della responsabilità legale dellimpresa, riguardo la scelta di materie prime e la gestione di processi produttivi in grado di garantire un prodotto finito sicuro, seguendo le buone pratiche di fabbricazione.
N° 67 Socio AIBO-FCE
Il Business Operator-Food Contact Expert, è la figura professionale (persona fisica o giuridica) che controlla e garantisce la sicurezza e la conformità dei prodotti che andranno a contatto con gli alimenti ai sensi del regolamento 1935/04/CE . LAIBO-FCE è lalbo di iscrizione di tutti i Food Contact Expert delle aziende italiane.
EN 13432
relativa alle caratteristiche che definiscono un prodotto biodegradabile e compostabile garantendo un processo di degradazione sicuro nel rispetto dell'ambiente.
Il rispetto di tale norma è garantito dalla certificazione Ok Compost rilasciata da TUV Austria.
HACCP
DOpla applica il sistema di gestione e controllo della produzione in conformità al sistema di analisi dei rischi HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Point) e alle prescrizioni riportate nel D. Lgs n° 155 del 26 maggio 1997 ed alle norme UNI 10854/99.